L’unica realtà in Italia
per vendere e acquistare gioielli
in un unico luogo, analizzare pietre preziose,
investire in metalli, monete e diamanti.

L’unica realtà in Italia
per vendere e acquistare gioielli in un unico luogo,
analizzare pietre preziose, investire in metalli, monete e diamanti.

Sterlina Carlo III: un trend del momento

Data 04/10/2023 17:54 | ORO

Sterlina d’oro di Carlo d’Inghilterra: celebrità ed interesse

Gli appassionati di monete e gli investitori in Oro hanno sicuramente sentito parlare del nuovo trend che sta conquistando il mercato delle monete: la sterlina d’oro di Carlo d’Inghilterra. Questa moneta, che porta l’effigie di re Carlo III, sta attirando l’attenzione di numerosi appassionati e investitori che cercano una forma di investimento sicura e di valore, nel panorama finanziario attuale. 

Sterlina Carlo Iii

© Royal Mint 

Fascino irresistibile, evergreen

La Sterlina d’Oro, chiamata anche Gold Sovereign (La Sovrana), è una moneta d’oro inglese da 22 carati, emessa per la prima volta nel 1489 da Enrico VII ed ancora in produzione. È una delle monete da investimento più popolari al mondo. Non solo per la sua ricchezza storica e culturale, ma anche per il design distintivo.

La nuova Sovrana celebra l’incoronazione di re Carlo d’Inghilterra ed è stata emessa per la prima volta nel maggio 2023, dopo la morte della Regina Elisabetta II. È considerata un’autentica opera d’arte numismatica, grazie ai dettagli raffinati e all’alta qualità di conio. Per questa ragione sta diventando oggetto del desiderio di molte persone. Non solo per gli appassionati e gli investitori citati in precedenza, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo degli investimenti in Oro.

Infatti, nelle nostre innovative agenzie, apprezzate anche per la consulenza che assicuriamo a tutte le persone che vogliono investire in metalli preziosi, da parecchie settimane entrano utenti spinti dal fascino e dalla celebrità di questa nuova moneta.

È un nuovo incentivo che spinge le persone a considerare l’investimento in oro o la diversificazione di patrimoni già costituiti.

Perché potrebbe diventare speciale?

Cosa potrebbe rendere speciale questa Sterlina d’Oro? 

Il valore intrinseco dell’oro ovviamente, e dall’altro il valore storico. L’oro è da sempre considerato un bene rifugio, in grado di preservare il suo valore nel tempo e proteggere dagli effetti dell’inflazione. La Sterlina d’Oro di Re Carlo III, combina pertanto l’eleganza di un oggetto collezionabile con l’investimento in un bene tangibile.

L’apprezzamento nel corso del tempo e il suo status di moneta numismatica potrebbero farla doventare rara e pregiata. La storia lo dirà, ciò nonostante il suo acquisto lo definisce come un investimento intelligente e sicuro. Redditizio in tutte le parti del mondo dato che le sterline sono riconosciute, facilmente vendibili e scambiabili ovunque.

In definitiva, acquistare la Sterlina d’Oro di Carlo d’Inghilterra non è solo un investimento. È anche un modo per possedere un pezzo di storia che stiamo vivendo.

Un investimento per tutti

Come precisato, la Sterlina d’Oro rappresenta un’opportunità interessante per tutti coloro che già investono o vogliono investire in oro. Molti dei nostri clienti, si sono infatti già affrettati a passare nelle nostre agenzie per essere tra i primi a possedere questa nuova moneta da collezione e da investimento.

Essendo Re Carlo III una persona al centro della cronaca di tutto il mondo, ha fatto si che anche persone mai interessate all’acquisto di monete da investimento, ora chiedano maggiori informazioni sulla Sterlina d’Oro.

Per questa ragione, sosteniamo l’avvio di un nuovo trend verso l’investimento in Oro sotto forma di monete.

Ciò nonostante investire in sterline o lingotti, come abbiamo visto in uno dei nostri articoli precedenti, è la stessa cosa in termini di resa dell’investimento in oro. 

La conferma arriva dal grafico qui sotto pubblicato, che testimonia quanto l’oro si sia apprezzato nei soli ultimi venti anni.

Prezzo Oro 20 Anni Cleor Oro
Servizio e consulenza a tutto tondo

Il servizio che da sempre offriamo ai nostri cliente è concentrato ad aiutarli ad investire in modo intelligente, o a vendere in maniera consapevole. 

Per questa ragione chi volesse iniziare a investire può cominciare dal nostro portale web dedicato all’acquisto di preziosi. Per chi invece fosse interessato a vendere il suo argento o oro, potrà comodamente richiedere una quotazione attraverso la web app dedicata alla vendita.

Tutto questo è possibile perché siamo la prima realtà in Italia dove l’utente trova tutto quello che serve per la vendita e l’acquisto di metalli preziosi. Oltre che gioielli usati e su misura, monete, diamanti,  ecc.

Se siete però tra coloro che preferiscono il contatto diretto, i nostri consulenti sono disponibili nelle agenzie a conduzione diretta o nei nostri franchising.

Vi aspettiamo a braccia aperte.

Informazioni senza alcun impegno

Se interessati, per informazioni è sufficiente compilare il seguente form di contatto. Tutti gli specialisti Cleor sono a disposizione dell’utenza senza alcun impegno.

13 + 15 =

SERVIZI AVANZATI

Cleor Oro offre una vasta gamma di servizi dedicati al mondo dei preziosi. Mettiamo a disposizione la nostra competenza di oltre 20 anni e una costante formazione per essere sempre al passo con i tempi.

Siamo leader di settore grazie alle nostre stime competitive e ai prezzi vantaggiosi che riusciamo a garantire. Migliaia di utenti chiedono valutano infatti da casa i loro beni e poi ci raggiungono nelle nostre agenzie.

Pop Up Cleor Quotazione Oro Usato Oggi Cleor Oro
EXTRA VALUTAZIONE
DEI GIOIELLI

Promozione valida in tutte le agenzie del gruppo
e sulla vetrina online.