Ritiro gioielli, attenzioni e pericoli
Informare gli utenti è uno degli obiettivi che da sempre ci poniamo, soprattutto quando si tratta del ritiro gioielli. Lo facciamo per portare essenzialmente un po’ di chiarezza in un mondo non sempre corretto, ma anche per dimostrare la marcia in più che cerchiamo di avere sempre, nel confronto con i competitors.
Ebbene, con questo articolo crediamo importate far sapere cosa bisogna conoscere riguardo il ritiro gioielli. Spiegheremo inoltre come Cleor Oro riesce a mettere in condizione di totale sicurezza le migliaia di persone che ogni anno varcano la soglia delle sue innovative agenzie, e come riesce anche a inserire i gioielli usati sul mercato dell’usato, pagandoli ancora di più, qualora gli stessi abbiamo ancora una richiesta.
Il mercato dei gioielli usati può essere infatti un’ottima opportunità.
Ciò nonostante, è fondamentale in ogni caso conoscere alcuni aspetti prima di avventurarsi in questo mondo. Soprattutto prima di procedere alla vendita.
…ovviamente per evitare di cadere in “trappole” o di ricevere valutazioni sottostimate, nonostante venga usata la vecchia tecnica del prezzo dell’oro più alto. Per attirare quindi il cliente con l’illusione del prezzo migliore, salvo poi giudicarlo di qualità o peso inferiore.
Informazioni di base
Come anticipato, prima di passare al ritiro gioielli ogni intenzionato dovrebbe aver chiare alcune informazioni. Partendo da quelle che riguardano il professionista con il quale si vuole relazionare e giungendo a quelle che interessano il bene in vendita.
Infatti, nonostante la facilità con la quale un po’ tutti si occupano del ritiro gioielli, solo pochi hanno il titolo per farlo. Devono infatti essere iscritti a ordini professionali come quello della Banca d’Italia che ne ufficializzano la competenza, la conoscenza e anche la dotazione di tutte quelle tecnologie, che alla fine sono la salvezza dell’utente.
Tradotto, sono quei professionisti che sanno valutare correttamente i gioielli ed i metalli preziosi, grazie anche l’uso di spettrometri e bilance professionali costantemente tarate. Soggette quindi al continuo controllo da parte dell’autorità pubblica.
Sono delle realtà che hanno quindi un’enorme competenza oltre un significativo rispetto dell’utente e della rigidissima normativa italiana che regola il mercato dell’Oro.
Esattamente come lo sono tutte le agenzie del gruppo Cleor a conduzione diretta, o in franchising.
Un gioiello può valere più dell’oro che contiene
Vendere gioielli usati ad un professionista evoluto come noi siamo, significa anche poter contare su un’eventuale extra profitto. Ossia su quel valore aggiuntivo generato dal re-inserimento del gioiello venduto sul mercato dell’usato.
Nel nostro caso in Italia o all’Estero, con la collaborazione di Gioiellerie Canal.
Ecco perché affidarsi ad un normale compro oro , spesso si rivela una scelta poco vantaggiosa.
Gran parte dei compro oro valutano i gioielli solamente in base al peso dell’oro in essi contenuto. Non considerano quindi il valore delle pietre preziose o della manifattura.
Per questa ragione è sempre fondamentale assumere informazioni.
Per tutelarsi in primis, ma anche per evitare quindi di affidare i propri gioielli a compro oro o gioiellieri “distratti”. A volte per inesperienza, a volte per fini personali, ma comunque tutti lesivi dell’interesse di chi vende.
Il nostro caso è differente
Nel caso del ritiro gioielli, della loro vendita o di quella di metalli da investimento, noi siamo la prima realtà italiana ad avere al suo interno tutti i migliori specialisti, del mondo dei preziosi.
Per garantire quindi a tutti i nostri numerosi clienti un servizio completo che nessun altro offre in un unico luogo.
Tra i nostri esperti, come anticipato c’è Gioiellerie Canal, che è una realtà specializzata nella compravendita dei gioielli, sulla loro riparazione e sulla costruzione su misura. Grazie la presenza del laboratorio gemmologico Gem Lab, offriamo invece un servizio di analisi e valutazione delle pietre preziose, per raggiungere standard ancora più alti in termine di precisione e provenienza delle pietre.
…ed è per questo che molti possessori di gioielli “fuori serie” o esecutori testamentari, ci considerano il loro punto di riferimento.
Con 4Take garantiamo inoltre il recupero dei metalli preziosi dagli scarti di lavorazione, ma assicuriamo anche servizi di franchising a chi si vuole mettersi in proprio o a chi vuole recuperare il fatturato di un tempo.
Potremmo continuare ma tutto ciò e sufficiente per far capire che Cleor Oro non è quindi un semplice compro oro, come invece si potrebbe credere.
È un insieme di realtà all’interno della quale l’utente trova risposte, garanzie e vantaggi per ogni necessità.
Non a caso, migliaia di persone ogni anno entrano nei nostri punti vendita.