POSATE ARGENTO E LA FINE PROBABILE DI UN MUST-HAVE
Parlare della fine di un must-have per le posate Argento, forse non è così arduo. Almeno per l’esperienza delle nostre agenzie, che ogni giorno entrano in contatto con migliaia di persone.
Questo indispensabile utensile, particolarmente ambito in passato, sta manifestando infatti ai giorni d’oggi il suo grosso limite, quando si presenta sotto forma di posate Argento.
Forchette, coltelli, cucchiai ma anche bicchieri e vassoi in Argento, devono essere sempre regolarmente trattati, per evitare l’odioso annerimento. Un aspetto di non poco conto se si considera che nelle case c’è sempre meno tempo da dedicare a questi aspetti.
Lavoro e impegni quotidiani a contatto con le necessità della famiglia, tengono sempre più lontano le signore, o chi si occupa di tutti questi aspetti. Quindi da tutto ciò che non è veloce e pratico.
…ed il problema non si esaurisce qui.
Chi gestisce questi utensili, conosce infatti anche l’altro limite: le posate Argento non possono essere lavate nella lavastoviglie. Ecco perché questi bellissimi utensili stanno crollando nell’immaginario collettivo e perché forse è iniziato il loro declino.
Che fare allora?

CONVERTIRE UN LIMITE IN UN’OPPORTUITÀ
Se le posate Argento oggi sono un limite per tante persone, le stesse possono diventare una grande opportunità.
Questo è ciò che emerge dalle esperienze che maturiamo a fianco della nostra clientela, soprattutto in città dove la presenza di utensili di questo tipo è diffusa. Ricordiamo Treviso o Padova e soprattutto Venezia.
Queste tre città Venete, vantano proprio per cultura secolare e per un certo diffuso benessere, la presenza nelle case di parecchie posate Argento. Quelle posate che sono state anche tramandate da generazioni.
Ebbene, oggi sono degli inutilizzabili patrimoni, purtroppo segregati nei cassetti degli armadi, perché usciti dalle abitudini dei possessori. Non sono pratiche, devono essere lavate a mano e devono sempre essere lucidate con appositi e oggi costosi prodotti per essere presentate.
Perché allora non convertire il valore con qualche cosa di più utile?
L’opportunità che stanno cogliendo nelle nostre agenzie, i possessori di posate Argento, è la conversione di questi capitali in moneta contante. Oppure, sempre più frequentemente, la conversione in metalli da investimento redditizi come i lingotti di Oro.
Quei lingotti prodotti e venduti da 4Take, il nostro storico partner di riferimento, che proponiamo a chi preferisce investire anziché spendere i soldi in viaggi o acquisti di vario genere.

PERCHÉ SEMPRE PIÙ PERSONE VENGONO DA NOI?
Il motivo è semplice anche per le posate Argento: siamo onesti, le nostre valutazioni sono trasparenti, combattiamo l’uso di tecniche truffaldine e siamo online.
Migliaia di persone arrivano infatti nelle nostre agenzie, dopo aver ottenuto direttamente un preventivo tramite la App posizionata a destra in alto nel nostro sito.
Non solo per le posate Argento ma anche per tutti i gioielli usati che si desidera vendere perché inutilizzabili.
Ciò nonostante, vengono nelle nostre agenzie anche perché i servizi e le soluzioni che garantiamo a tutta l’utenza non mancano mai. Molte persone necessitano ad esempio del ritiro dei loro beni presso le abitazioni private. Una necessità indiscutibile per una persona anziana che deve spostare un intero pesantissimo corredo di posate Argento, in una città come Venezia.
Fondamentale anche per chi vorrebbe valutare direttamente a casa, gli oggetti ritenuti preziosi ma dei quali non si conosce il valore. Il caso delle uova di Seguso, è emblematico.
Infine, molte persone si affidano a noi perché possono da casa o all’interno delle agenzie, con l’aiuto dei nostri specialisti, sfruttare il sovrapprezzo per le quotazioni online.
Se vuoi sfruttare il sovrapprezzo attraverso la quotazione Oro online, parti dal pulsante qui sotto.
SEMPRE IN CONTATTO
Da sempre ci caratterizziamo per essere sempre in contatto e vicino agli utenti. Se interessati è sufficiente sfruttare il canale Telegram.
Il canale digitale con il quale rimanere costantemente in contatto con noi. In privato ed in maniera diretta con uno dei nostri professionisti.