Giornata contro la violenza sulle donne 2020

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La giornata contro la violenza sulle donne che si è celebrata lo scorso 25 Novembre, oltre ad essere un avvenimento internazionale, è stata anche per noi un avvenimento particolarmente sentito.

Questo perché le donne sono una componente fondamentale nella nostra organizzazione ma sono anche, numericamente parlando, la tipologia di cliente più presente.

Non solo all’interno delle nostre agenzie ma anche all’interno di Gioiellerie Canal.

Sostenere pertanto tutto ciò che aiuta la Giornata contro la violenza sulle donne è quindi per noi il completamento dell’approccio e del rispetto che garantiamo a tutti i clienti. Le donne in primis.

Oltre a questa lodevolissima iniziativa, testimoniata dal video qui sotto pubbblicato, Cleor Oro pone da sempre grandissima attenzione anche per il territorio sul quale opera. Un’attenzione che parte dal sostegno ad alcune discipline sportive locali e che giunge fino a tutte quelle attività che valorizzano il rispetto e la difesa dei diritti fondamentali.

A tutti i nostri amici e clienti chiediamo quindi di condividere con noi il video che vuole contribuire ad una maggiore e più radicata consapevolezza.

Grazie di cuore.

STRORIA ED ORIGINI

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 Novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne

Tutto parte dal 25 novembre del 1960 in cui nella Repubblica Dominicana furono uccise tre attiviste politiche: le sorelle Mirabal. Patria, Minerva e Maria Teresa furono indatti uccise  per ordine del dittatore Rafael Leónidas Trujillo. 

Quel giorno le sorelle Mirabal, mentre si recavano a far visita ai loro mariti in prigione, furono bloccate sulla strada da agenti del Servizio di informazione militare. Condotte in un luogo nascosto nelle vicinanze furono stuprate, torturate, massacrate a colpi di bastone e strangolate. Infine furono gettate in un precipizio, a bordo della loro auto, per simulare un incidente.

Ecco perché la giornata contro la violenza sulle donne si celebra il 25 Novembre di ogni anno.

scopri tutti i nostri servizi

Cleor Oro offre una vasta gamma di servizi dedicati al mondo dei preziosi. Mettiamo a disposizione la nostra competenza di oltre 20 anni e una costante formazione per essere sempre al passo con i tempi.

Siamo leader di settore grazie alle nostre stime competitive e ai prezzi vantaggiosi che riusciamo a garantire. Riparazioni di gioielli e orologi di marca compresi.

quotazione oro da cleororo

Pin It on Pinterest

Share This